Andrea Benedetti è l’allenatore ed il responsabile del progetto MCS 1921 JRP (acronimo di Moto Club Spoleto 1921 Junior Racing Project) che partecipa con una squadra composta da piloti di età compresa tra gli 8 ed i 16 anni ai campionati italiano e regionale di Enduro.

“Il Moto Club Spoleto è da sempre al fianco dei giovani – afferma Benedetti – e questo team ne è una chiara dimostrazione. Ci alleniamo all’Hobby Park che è un terreno che il nostro Moto Club ha allestito e messo a disposizione dei tesserati FMI e dove svolgiamo sia la formazione che gli allenamenti”.

Benedetti è un tecnico federale appassionato e preparato, che ha l’obiettivo di educare i propri allievi non solo dal punto di vista fisico e tecnico, ma soprattutto umano. “Bisogna insegnare ai giovani l’importanza del rispetto delle regole sportive – afferma convinto Andrea – per farli crescere anche dal punto di vista umano e prepararli così non solo allo sport ma anche alla vita”.

Il progetto MCS 1921 JRP è al suo secondo anno e già si iniziano a vedere i frutti dell’impegno di Benedetti e di tutto il Moto Club Spoleto.

Dopo gli incoraggianti risultati ottenuti nelle prime due prove del Campionato Italiano Minienduro, organizzate dal Moto Club Spoleto a Castel San Felice (Perugia) il 28 e 29 Aprile e che hanno rappresentato il debutto stagionale del team, nel weekend del 26 e 27 Maggio i ragazzi del JRP hanno preso parte alla seconda prova dell’italiano che si è disputata a Enego (VI) ottenendo due settimi posti. Sono state prove speciali molto impegnative, che hanno messo a  dura prova la resistenza dei piloti ed in particolare quella dei più giovani.

La prossima tappa del campionato italiano è prevista per il 21 e 22 luglio in provincia di Alessandria, ma anche in questo fine settimana la squadra di enduro del Moto Club Spoleto è attesa ad un impegno a Gubbio, dove si disputa la terza prova del campionato regionale umbro. L’obiettivo è quello di difendere con determinazione il titolo conquistato lo scorso anno.