Una due giorni all’insegna delle due ruote ma anche delle eccellenza culinarie del territorio umbro. Nasce con questo intento il Motoraduno dell’Olio e del Tartufo che si svolgerà domani e dopodomani a Campello sul Clitunno grazie all’organizzazione del Moto Club Spoleto.

Tante le iniziative previste in questa due giorni: dalle esibizioni di trial, con piloti che partecipano al Campionato Mondiale, fino a spettacoli e musica live ad allietare la serata. Ma il punto focale della manifestazione, ovviamente, saranno i Tour denominato “del tartufo” e “dell’olio d’oliva” che rispettivamente sabato pomeriggio e domenica mattina porteranno i partecipanti alla scoperta di affascinanti scorci umbri, tra Valnerina e Trevi, ma anche dei musei dedicati a tartufo, frantoi e canapa per concludere, ovviamente, con le degustazione dei prodotti locali.

Ciliegina sulla torta pranzi e cena ospitati dalla suggestiva location di Campello sul Clitunno, con il suo Tempietto dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Domani, peraltro, il Motoraduno dell’Olio e del Tartufo e Campello sul Clitunno faranno anche da tappa per i partecipanti al Motogiro d’Italia, impegnati nei chilometri conclusivi della settimana ed ultima tappa.

Le iscrizioni al Motoraduno verranno effettuate direttamente in loco, domani a partire dalle ore 10 e domenica dalle ore 7. Tre diversi i pacchetti disponibili al momento dell’iscrizione, con prezzi – ridotti per i tesserati della Federazione Motociclistica Italiana – che variano dai 10 ai 55 euro.