Il fiore all’occhiello del GP d’Italia sarà il paddock situato in prossimità dell’ingresso sud della città di Spoleto, svincolo che per l’occasione sarà chiuso al traffico.

Il paddock sorgerà dunque Ia meno di un chilometro dal centro storico, a circa 2 km dall’Enduro Test, a 3 km dall’Extreme Test, a poco più di 7 km dal Cross Test. Tutte le prove saranno raggiungibili dalla strada asfaltata, anche con un servizio di navette messo a disposizione dall’organizzazione.

Lo spazio paddock sarà ricavato sfruttando due parcheggi e la via principale di accesso alla città vecchia. Oltre alla comodità logistica un altro punto di forza sarà la location unica: incastonato in una cornice
composta da meravigliosi monumenti come la Rocca Albornoziana, II Ponte delle Torri, la chiesa di San Pietro, la Chiesa di San Rocco e il bosco sacro di Monteluco.

La segreteria di gara e la sala stampa saranno comodamente ospitate all’inferno del moderno Hotel Albornoz, a quattro stelle. Nel raggio di poche centinaia di metri si trovano ristoranti, bar, edicole,
distributore di benzina, supermercati e il centro storico di Spoleto con tutti i suoi servizi e attrazioni.

vedi mappa dal satellite