Promosso dal Moto Club Spoleto, all’Autodromo dell’Umbria di Magione è di scena un imperdibile fine settimana dedicato alle due ruote tra l’attesissimo Meeting Moto d’Epoca in Pista e l’atto conclusivo del Trofeo Centro Italia Velocità 2016.

All’Autodromo dell’Umbria il Moto Club Spoleto si appresta a raggiungere un nuovo prestigioso traguardo. Grazie all’impegno del club spoletino, a Magione nel fine settimana del 10-11 settembre è di scena un super fine settimana all’insegna del motociclismo tra l’atto conclusivo del Trofeo Centro Italia Velocità 2016 ed il Meeting Nazionale Moto d’Epoca, annoverando un parco-partenti di pregevole fattura e senza precedenti.

Meeting Moto d’Epoca in Pista

Le moto che hanno fatto la storia della specialità in pista! Magione sarà teatro dell’attesissimo “Meeting Moto d’Epoca in Pista” con la partecipazione delle gloriose motociclette che hanno scritto pagine memorabili di storia delle due ruote a motore. Grazie ad un ricco programma d’attività, nelle numerose sessioni organizzate torneranno in azione le moto appartenenti alle graduatorie Gruppo 4 A (Vintage Mini, Vintage 250 e Sport Production 250), Gruppo 4 B (Vintage 500, Vintage 750, Vintage Moto Guzzi Italian Cup), Gruppo 4C (Vintage Open, Old Open Cup, Gentleman Cup e BOtT – Battle of the Twins), Gruppo 4 D (Japan 2T) oltre che, per quanto concerne il Gruppo 5, le gloriose protagoniste delle classi SBK92 e SS600 (Gruppo 5 S), GP250, GP500 e TT Japan (Gruppo 5 R), TT 500, TT 750 e TT Open (Gruppo 5 T). Un’occasione unica per quello che, di fatto, è già diventato un appuntamento con la storia.

Trofeo Centro Italia Velocità

Nel super weekend di attività, l’Autodromo dell’Umbria sarà teatro del conclusivo round del Trofeo Centro Italia Velocità, formula promossa dal Moto Club Spoleto rivelatasi decisamente appetibile per i cosiddetti piloti ‘amatori’ e, numeri alla mano, di successo. Suddivisa tra le classi 600 e 1000, scenderanno in pista gli interpreti delle formule “Amatori” (riservata ai neofiti che anno conseguito la licenza per la prima volta o non prima del 2013) e “Riders” (per i piloti di comprovata esperienza nella velocità di almeno 3 anni). Con le gare in programma nel fine settimana tra sabato 10 e domenica 11 settembre, nella Amatori 600 Supersport caccia al capoclassifica Ferdinando Donati seguito da Alessio Brunetti e Alessio Pedetta, mentre la Amatori 1000 Superbike vedrà Luca Verrucci difendere la leadership dagli assalti di Omar Vio e Tiziano Mattioli. Passando alla Riders, la 1000 Superbike premia attualmente Walter Laudati seguito da Stefano Rinaldi, indiscusso primato nella 600 Supersport a vantaggio di Giacomo Luminari.