Domenica 10 Dicembre, presso la Torre del Molino della Catasta a Ponte Felcino, si sono tenute le Premiazioni dei Campioni organizzate dal Comitato Regionale Umbria nel corso delle quali il Moto Club Spoleto è stato insignito di un premio speciale. Grazie alla professionalità dimostrata durante l’anno in particolar modo nella gestione delle tappe del Mondiale di Enduro e dell’Europeo in Salita, entrambe tenutesi a Spoleto, al longevo sodalizio presieduto da Daniele Cesaretti è andato il Premio di Miglior Organizzatore di Manifestazioni Internazionali.

Un riconoscimento importante che inorgoglisce sicuramente il Club che, con tanto impegno, quest’anno come non mai, ha portato avanti un calendario impressionante di iniziative che hanno spaziato dal cross all’enduro, dalla velocità al trial, arrivando fino agli eventi per i giovanissimi, senza dimenticare mai le trasferte, anche internazionali, a supporto dei tanti piloti che oggi corrono come portacolori del Moto Club Spoletino.

Un riconoscimento certamente sudato, consegnato nel corso dell’annuale Cerimonia di Premiazioni alla presenza di Domenico Ignozza, Presidente del Coni Umbria e di Mara Collegiani, Presidente del Core Umbria, premio che Daniele Cesaretti ha voluto dedicare al Primo Cittadino di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, scomparso, per un malore, proprio la mattina stessa. “Il Sindaco era un motociclista, un socio del Moto Club Spoleto, e ci ha sempre incoraggiato a portare manifestazioni di livello in città – afferma Cesaretti. Ha sempre mantenuto le sue promesse, ci ha aiutato durante il Mondiale di Enduro  – continua – e l’ultima volta che l’ho sentito mi ha chiesto se saremmo riusciti a portare di nuovo il Mondiale a Spoleto. Fabrizio era uno di noi e pertanto a lui dedichiamo questo premio”.

Non mancherà occasione per ricordare il Primo Cittadino nel corso della Notte dei Campioni ovvero il Gran Galà di Fine Anno che si terrà sabato 16 Dicembre a Spoleto, evento cui il Sindaco Cardarelli è sempre piaciuto partecipare.