tel. 0743 222175    fax. 0743 46703

National Trophy: Manieri, Cannizzaro, Colazzo e Di Pietrogiacomo regnano a Vallelunga

on Domenica, 26 Maggio 2013. Posted in Ultime Novita'

La pioggia tanto temuta non c’è a Vallelunga, che viene così illuminata dal sole e da due gare combattutissime del National Trophy. Sorpassi, controsorpassi e lotte fino all’ultimo metro, con il “giallo” di due penalizzazioni dopo la bandiera a scacchi che tolgono due vittorie e riscrivono i podi.

Nella 1000 Di Pietrogiacomo, Pinna e Colazzo danno vita a un elastico che dura tutti i 12 giri fino  a un arrivo sostanzialmente in volata. Di Pietrogiacomo (Open) la spunta su Pinna, che però dopo l’arrivo subisce una penalizzazione di 20” per taglio di variante, lasciando la seconda posizione assoluta, e soprattutto la vittoria della Stock, a Gianni Colazzo. Sul podio della Open Letizia Marchetti e Matteo Milanese accompagnano Di Pietrogiacomo; mentre nella Stock Paolo Principato e Antonio Marzocchi accompagnano Colazzo. Pinna si deve accontentare della medaglie di legno.

In classifica di campionato Letizia Marchetti è prima nella Open con 40 punti davanti ai 38 di Di Pietrogiacomo e ai 32 di Milanese. Nella Stock, invece, Colazzo a quota 45 ha 7 punti di margine su Pinna e 20 su Santini.

Ancora più complicata la gara della 600, interrotta da ben due bandiere rosse. La prima arriva nel corso del quarto giro e comporta una ripartenza con somma dei tempi delle due manche. La seconda, invece, arriva all’ultima tornata e comporta “solamente” l’accorciamento della gara di una tornata. Nella 600 Stock la spunta il portacolori del Moto Club Spoleto Stefano Manieri, che si impone anche nella classifica assoluta per via della penalizzazione, anche questa arrivata dopo la bandiera a scacchi, che colpisce Luca Del Canuto. Insieme a lui sul podio Scienza e Mottola. Nella 600 Open, Giuseppe Cannizzaro approfitta dei 20” di penalità di Del Canuto per scavalcarlo di appena 1.051. Il terzo gradino del podio va a Daigoro Tori.

In classifica Cannizzaro e Del Canuto condividono la vetta della Open a quota 45, li insegue Luminari con 27 punti. Nella 600 Stock, invece, davanti a tutti c’è Stefano Manieri a punteggio pieno; Scienza è secondo a quota 33 mentre Mottola è terzo a quota 23.

Prossimo appuntamento con il National Trophy 2013 il 14-15-16 maggio a Misano, sempre in abbinata al CIV.

Viale Cerquiglia, 31
  fax 0743 46703