Riparte da Lignano Sabbiadoro il Campionato Italiano di Enduro 2017. Tanti i nomi noti giunti nella località friulana per inaugurare il ricco programma della prima e seconda prova degli Assoluti che culminerà con le gare di sabato 24 e domenica 25 Febbraio.

Presenti  le leve del MCS1921 il ternano Tommaso Montanari, che quest’anno dovrà dividersi tra il Mondiale, di cui disputerà ogni tappa e gli Assoluti appunto, e Filippo Grimani, impegnato nel Campionato Italiano Under 23. In forza al MCS1921, ma assente in questa prima tappa, Andrea Spalliccia che ritroveremo a Marzo in Sicilia quando la terza prova di Custonaci vedrà il via anche per la sua classe 50, esclusa dal programma di Lignano.

A Lignano anche il Presidente del Moto Club Spoleto Daniele Cesaretti, sempre in prima fila quando si tratta di fare il tifo per i suoi ragazzi.