E’ stata ancora una volta un successo per il Moto Club Spoleto l’organizzazione del 7° e 8° round del CIV Junior, che si sono disputati lo scorso weekend all’autodromo dell’Umbria di Magione.

Tutto ha funzionato per il meglio e grazie all’esperienza del personale del Moto Club Spoleto, per gli oltre 120 piloti che hanno animato le prove e le gare, sono state giornate entusiasmanti, così come lo sono state per il pubblico e per gli addetti ai lavori le gare, che hanno regalato grandi emozioni e tanti colpi di scena.

Nella categoria MiniGP gara1 è stata vinta dall’esordiente Alex Venturini, che ha preceduto di soli 90 millesimi Demis Mihalia e di mezzo secondo Edoardo Boggio.

Gara2 è vissuta sull’avvincente lotta tra quattro piloti, con Lunetta che è andato a vincere davanti Mihaila e Cristian Basso. Quarta posizione per Venturini.

Nella categoria Ohvale 110 doppietta per Riccardo Trolese, in entrambi i casi davanti al greco Spyridon Forthiotis, mentre Edoardo Bertola ha ottenuto il terzo posto in gara2.

Doppietta anche nell’Ohvale 160, che ha visto il doppio successo di Edoardo Liguori che con queste due vittorie mette una seria ipoteca sul titolo nazionale. Liguori è stato bravo a precedere in gara1 Samuele Santi e l’ungherese Moor Rossi, mentre in gara2 ha avuto la meglio su Lorenzo Frasca e ancora su Rossi.

Gare molto combattute quelle della Ohvale 190. La prima è stata vinta al fotofinish da Mattia Martella, che ha preceduto di soli 3 millesimi di secondo Alessio Chessa. Terzo posto per Alessandro Zanca. La seconda ho visto il successo di Biagio Miceli, davanti a Chessa e a Nicola Bernabè, con i primi otto piloti racchiusi in meno di otto decimi di secondo.

Giuseppe Lo Bosco ha piazzato una fantastica doppietta nel monomarca Yamaha R125 Cup. In gara1 ha vinto davanti a Mattia Capogreco e Alessandro Cetara. Stesse prime due posizioni anche nella seconda gara, con Stefano Borgonovo che è salito sul terzo gradino del podio.