Pochi conoscono Galang Hendra Pratama, pilota indonesiano che è stato il primo della sua nazione a vincere una gara di campionato del mondo, nella supersport 300, dove è stato 10. e 7. (au oltre 50 partecipanti) nella classifica generale dei mondiali 2018 e 2019. Nell’ambiente è noto soprattutto per delle traiettorie molto personali, diversissime da quelle degli altri.

Ne parliamo perchè ha avuto problemi burocratici a raggiungere l’Argentina, dove sabato e domenica, a San Juan Villicum, si corre il 12. round del campionato del mondo della Supersport 600, classe nella quale attualmente corre Pratama.

Assente lui il suo team, la squadra olandese pluiridata Ten Kate, ha scelto per questa gara il nostro socio Leonardo Taccini !

Romano, 18 anni, è stato campione italiano della PreMoto3 nel 2015, quando correva per il tema di Simone Corsi, a sua volta vicecampione mondiale della 125.

Ha poi corso nella 125 nel CIV e nel CEV, per approdare ora alla 600 supersport. Lo vedremo in diretta TV sabato alle 18,40 (gara 1) e domenica alle19:15 (gara 2)