Set2021

Dopo tre giorni di sport e di fatica il campionato italiano TT e Motorally 2021, il trofeo Yamaha Supertenerè 700, si sono chiusi con le premizioni all  ristorante Zengoni di Spoleto Sia nella assoluta Motorally che nel Raid TT ha vinto il comense Jacopo Cerutti, davanti a Leonardo Tonelli ed... Leggi tutto…

Il nostro socio Enea Bastianini, campione del mondo in carica della Moto2, ha compiuto una impresa nel Gran Premio Octo di San Marino e delle Riviera di Rimini. Debuttante nella massima categoria, la MotoGP, in sella alla Ducati di un team satellite (Esponsorama Avintia), paritto dalla 12. casella della griglia,... Leggi tutto…

Il mondiale Superbike approda al Montemelò di Barcellona, ed il nostro socio Andrea Locatelli vi arriva in piena forma, reduce da una serie di risultati positivissimi : nelle ultime sette corse è sempre arrivato al terzo o al quarto posto ed, lui debuttante, quarto nel mondiale. A Barcellona avrà una... Leggi tutto…

Due settori selettivi rispettivamente di 24 e 28 chilometri per un totale complessivi di 180 chilometri di percorso è stato il menù off road servito ai 170 partenti della 7^ prova di Campionato Italiano Motorally:“ Rally dei Duchi” valevole anche come 2^ giornata Raid TT. E’ ancora Jacopo Cerutti a sedere... Leggi tutto…

Jacopo Cerutti non si smentisce rimanendo leader alla 1^ giornata del Campionato Azzurro Raid TT denominato Rally dei Duchi che ha preso il via questa mattina dalla suggestiva Piazza Garibaldi di Spoleto (sotto l’occhio vigile dell’omonimo Moto Club con il presidente Daniele Cesaretti in prima linea ad orchestrare i lavori da svolgersi). 2... Leggi tutto…

Il Rally dei Duchi porterà per la prima volta a Spoleto questa specialità motociclistica basata sulla navigazione tramite road book, ed anche oltre duecento piloti, che parteciperanno alla manifestazione da mercoledì 15 (accoglienza al paddock ed operazioni preliminari) fino a sabato 18, per poi avere la domenica libera per... Leggi tutto…

Il Moto Club Spoleto ha organizzato manifestazioni di tantissime specialità motociclistiche: velocità in circuito cittadino, in pista ed in salita, motocross, enduro (fino al mondiale, per ben due volte), trial, gimkana, motoraduni, bici elettriche, ma finora non aveva mai gestito gare di Motorally. Si tratta di una specialità derivata... Leggi tutto…

E' venuto oggi a mancare, a seguito di una malattia, il Dott. Paolo Sesti, che è stato per 20 anni Presidente della Federazione Motociclistica Italiana (dal 28 settembre 1996 fino al dicembre 2016) e prima ancora consigliere e vicepresidente. . Nato a Bergamo nel 1947, era un grande appassionato e... Leggi tutto…

Per la prima volta un pilota di colore, sudafricano, affronta un campionato nazionale europeo, il CIV, e lo fa con i colori del nostro Moto Club Spoleto 1921. Siamo particolarmente onorati di averlo tra le nostre fila e, per quanto possibile, cercheremo di traferire esperienza e cultura agonistica al nostro... Leggi tutto…
Ago2021

Le parole di Luca Salvadori: Ho voluto fare una livrea speciale per omaggiare la carriera di Valentino Rossi  insieme a Csd racing Design e utilizzarla in questa gara del National Trophy al Campionato Italiano Velocità Ovviamente la scelta della grafica 2006 ha un motivo specifico, che ho spiegato in un recente... Leggi tutto…