Saranno tre giorni di vera passione per il Moto Club Spoleto, impegnato contemporaneamente in una triangolazione su ben tre fronti racing diversi e distanti tra loro migliaia di chilometri. Se ad Assen infatti, saranno di scena le derivate dalla serie, ovvero il mondiale Sbk, nello stesso tempo a Misano prenderà corpo la prima prova della stagione del FIM JuniorGP World Championship, al cui interno oltre a correre piloti dello storico Moto Club Umbro, prenderà il via anche la stagione del Virus Power National Trophy SBK! Nelle medesime ore a Le Mans scatterà anche l’EWC, dove con i colori del team No Limits sarà impegnato Lorenzo Gabellini! In Olanda, per il mondiale, grande attesa per le prove di Andrea Locatelli e Nicholas Spinelli (che sostituisce l’infortunato Danilo Petrucci) che, nonostante le avverse notizie, climaticamente parlando, daranno il massimo già dalle prime prove libere. A Misano come detto, oltre ai piloti che daranno spettacolo nella premiere del Virus Power National Trophy SBK, saranno presenti anche dei riders del Moto Club Spoleto nel FIM JuniorGP dove in Moto2 con il team Ciatti sarà schierato Alberto Surra mentre nell’European Talent Cup, in forze al team Pasini, correrà Luca Agostinelli! Sarà invece Lorenzo Gabellini, in sella alla Honda CBR-1000 RR del team No Limits, a difendere i colori spoletini, nell’EWC di Le Mans, dove in occasione della 24 ore, Gabellini farà squadra, nella categoria Superstock, con il francese Johan Nigon, l’austriaco Philipp Steinmayr e il transalpino Alexis Masbou!