Lunedì 19 Ottobre una speciale sessione di test organizzati dalla “nazionale” del motociclismo tricolore sulla pista umbra di Magione, in collaborazione con il Moto Club Spoleto

Magione – Lunedì 19 Ottobre, nell’ambito della giornata promozionale di prove libere riservate in esclusiva alle moto e organizzata dall’Autodromo dell’Umbria in collaborazione con Moto Club Spoleto, l’impianto intitolato a Mario Umberto Borzacchini vedrà una speciale sessione di test ufficiali del Team Italia FMI. Si tratta della squadra ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana dedicata alla crescita del vivaio di giovani talenti delle due ruote. Il progetto, che vanta una storia trentennale, è stato rilanciato nel 2011, nel centesimo anniversario della FMI.

“L’obiettivo della giornata di test a Magione – spiega Daniele Cesaretti, presidente del MC Spoleto – è quello di verificare le capacità di nuovi piloti da far debuttare nel Motomondiale 2016. A quest scopo saranno presenti anche degli osservatori della Federazione Motociclistica Italiana”.
Questo del 19 ottobre si profila come uno dei primi appuntamenti ufficiali sulla pista di casa del MC Spoleto, che nel 2016 dovrebbe diventare un “mini quartier generale” per questo genere di test ufficiali del Team Italia.

Lunedì alla giornata di prove, che prenderà il via dalle ore 9 e fino alle ore 18, prenderanno parte anche centauri che già partecipano al Motomondiale ancora in corso, pertanto l’attenzione degli osservatori sarà massima.