Si scaldano i motori al circuito Internazionale del Mugello per il penultimo round 2022 del Dunlop National Trophy che vedrà impegnate, domenica 18 settembre, le classi 600 e 1000! Apertissime, in entrambe le categorie, la lotta per il titolo, nella 600, che ricordiamolo a Imola, per il round finale, correrà doppia gara, dopo la vittoria di Castellini a Misano, ora è guerra senza quartiere tra il pilota del King Racing Team e la coppia del Black Flag Motorsport: Farinelli e Marcheluzzo, con il primo che comanda la generale contando su 8 lunghezze di vantaggio su Castellini e 21 su Marcheluzzo. Matematicamente ancora in gioco per la vittoria finale anche a Andrea Tucci, a meno 35 dalla vetta, con Cottini, Coletti e Bernabè che inseguono a loro volta a 61 punti il leader! Se la 600 è una classe viva e combattuta la 1000, con i suoi 50 punti in palio, assicura agli appassionati un finale di stagione al fulmicotone. Il round del Mugello, ancora una volta sold out, si presenta con Gabriele Giannini in testa a 83 punti, a sole due lunghezze inseguono Christian Gamarino, che però non sarà presente perchè impegnato al Bol d’Or, e Simone Saltarelli, che a differenza del “Gama” ha deciso di correre al Mugello e non al mondiale Endurance! A 12 e 16 punti inseguono Giannini, Luca Salvadori e Riccardo Russo, due sicuri protagonisti di quest’ultimo scorcio di campionato che dovranno correre al massimo attenti però a non commettere il minimo errore! Matematicamente ancora in lizza per il titolo, a meno 42 da Giannini, troviamo Fabrizio Perotti che darà il tutto per tutto per tentare una rimonta ai limiti dell’impossibile! In Sbk presenza d’eccezione nel round mugellano quella di Alex Bernardi, direttamente dal Civ il pilota del Team Nuova M2 Racing proverà in sella all’Apriliona di rimescolare le carte della classe regina! Declinato in 600 o 1000 il Dunlop National Trophy si dimostra anno dopo anno, uno dei campionati più partecipati e competitivi del panorama racing, non solo italiano, ma internazionale, confermando come la gestione e l’organizzazione del Moto Club Spoleto si migliori di anno in anno, ottimizzando cosi’ spettacolo, partecipazione e agonismo, ingredienti necessari per il successo nel motorsport odierno!