Ancora un ottimo week end per il pilota del Moto Club Spoleto, Alberto Surra, che ha onorato il penultimo appuntamento del CEV Moto2, disputatosi ad Aragon, con un secondo posto in gara 2. Il rider torinese del team Ciatti Boscoscuro dopo aver ottenuto il terzo tempo nelle qualifiche, ha pagato in gara 1 un problema tecnico che lo ha costretto a partire dai box, nella seconda gara in programma invece, con la moto in perfette condizioni, Surra, ha chiuso, dopo una bella battaglia con il neo campione Senna Agius, sul secondo gradino del podio La seconda gara è stata molto buona, sono davvero contento – ha dichiarato Alberto –  peccato che negli ultimi giri abbia accusato un perdita di aderenza che mi ha privato della possibilità di lottare per la vittoria con Senna. Siamo stati sfortunati anche nella prima gara, prima della partenza infatti ho avuto un problema tecnico e sono dovuto partire dalla corsia dei box quando la gara era già iniziata. Ma sappiamo di essere molto forti, quindi voglio ringraziare tutto il Team Ciatti, Luca Boscoscuro per la sua fiducia e tutte le persone che mi sostengono – Breve pausa ora, poi nel week end del 5 novembre, sul circuito di Valencia, andrà in scena l’ultimo atto del FIM Junior Gp 2023!