Il FIM Junior Gp ha fatto tappa nel week end scorso a Portimao, il Moto Club Spoleto non ha mancato l’appuntamento presentandosi in pista con Alberto Surra in Moto2 e Luca Agostinelli nell’ETC – European Talent Cup. Per Agostinelli prosegue il percorso di apprendimento che nel fine settimana portoghese ha portato il giovane pilota del team Igax a chiudere al 23° posto assoluto. In Moto 2 Alberto Surra ha conquistato nella prima delle duellare in programma il suo primo podio, il pilota piemontese è infatti transitato sotto la bandiera a scacchi al secondo posto, peccato che Surra abbia dovuto scontare un long lap penalty che non gli ha permesso di lottare con l’australiano Senna Agius, Surra infatti dopo essersi liberato della penalty è rientrato quinto dando vita alla rimonta che lo ha condotto sul secondo gradino del podio. La generale, a 5 tappe dalla conclusione, vede Senna Agius, imprendibile in testa al campionato con 141 punti, alle sue spalle, raccolti in sole 18 lunghezze troviamo Cardelus, Rato, Ruiz e Alberto Surra, per Surra quindi, al debutto in questo 2023 con la Moto2, è ancora viva la possibilità di giocarsi la seconda piazza del campionato!