Alberto Surra, pilota  portacolori del Moto Club Spoleto, ha chiuso la sua stagione al Cev classe Moto2 con un ottimo secondo posto. Il pilota torinese, in testa per diversi giri allo show down di Valencia, ha dovuto fare i conti verso metà gara con il ritorno prepotente del campione 2023, Senna Agius. Surra ha così ingaggiato uno splendido duello con il rider australiano, fino a quando, a 4 giri dalla fine, Agius aumentando il ritmo ha staccato Alberto, che sotto la bandiera a scacchi finale ha fatto suo comunque un bellissimo e meritatissimo secondo posto. Una stagione in crescendo quella di Surra, chiusa al terzo posto nella generale a soli 11 punti da Cardelus, Alberto ha collezionato, in sella alla Boscoscuro del team Ciatti, una seconda parte di stagione coronata da 5 arrivi a podio, splittandosi, tra le altre cose, con l’impegno gravoso del Motomondiale dove con Forward affronterà anche gli ultimi 3 round in Malesia, Qatar e Valencia! In ambito ETC (European Talent Cup) terminata la stagione di debutto per Luca Agostinelli, che in forza al team Igax, ha affrontato un 2023 di “praticantato”, dovendo spesso scontrarsi con la dura realtà della last chance race, Agostinelli, giovanissimo, avrà tempo e modi, in un prossimo futuro, per mettere a frutto l’esperienza maturata in questa stagione!