Non si ferma mai la stagione del FIM JuniorGP World Championship, che questo fine settimana ha fatto tappa al Catalunya Circuit! In pista a rappresentare il Moto Club Spoleto, nella European Talent Cup il giovanissimo Luca Agostinelli mentre in Moto2 il torinese Alberto Surra. Dopo le sessioni di qualifica dell’ETC, Agostinelli ha conquistato la decima posizione, che gli ha permesso di scattare nelle gare di domenica 19 maggio aprendo la quarta fila! Surra con il crono di 1’44’197 ha fatto sua invece la quarta piazzola, aprendo di fatto la seconda fila! Per la Moto2 erano previste a Barcellona doppie gare, mentre manche unica per l’ETC dove Agostinelli ha chiuso fuori dalla zona punti terminando in ventesima posizione, Agostinelli con 21 punti totali, occupa al momento la tredicesima posizione nella generale! Miglior fortuna per Alberto Surra che nelle due gare della Moto2 ha ottenuto un quarto e un quinto posto, che sono valsi al rider del team Ciatti-Boscoscuro un bottino di 24 punti che lo mantengono a sole 20 lunghezze dal leader Mattia Casadei! Tra un mese e più esattamente il 23 di giugno torneranno in pista i piloti del FIM JuniorGP quando il circus farà tappa sullo spettacolare circuito di Portimao!