I campionati Assoluti di Enduro Maxxis, la massima espressione del motociclismo off road, si svolgeranno a Spoleto sabato 21 e domenica 22 marzo. Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione sono state disposte diverse modifiche alla disciplina del traffico.

Dalle ore 9 di giovedì 19 fino alle ore 22 di domenica 22 marzo viene istituito il divieto di accesso in via Esterna della Mura, nella direzione viale Matteotti – Via san Carlo (ad eccezione per i mezzi diretti ai passi carrabili di via Esterna delle Mura e di via san Carlo) e l’obbligo per i veicoli provenienti da Via Monterone di svolta a destra in direzione di Viale Matteotti con il contestuale divieto di transito veicolare in via San Carlo.

Vengono inoltre istituiti i seguenti divieti di sosta con rimozione forzata: dalle ore 15 di mercoledì 18 fino alle 20 di domenica 22 marzo 2015 nel parcheggio Strada Romana e nel Piazzale Gianni Rodari; dalle ore 09 di giovedì 19 marzo fino alle 20 di domenica 22 marzo 2015 in Piazza della Libertà e via San Carlo e in Via Esterna delle Mura.

Dalle ore 15 giorno 19 alle ore 20 22 marzo 2015 l”accesso al parcheggio coperto della Spoletosfera avverrà esclusivamente dall’ingresso di Viale Martiri della Resistenza con uscita su Piazza Gianni Rodari.

Dalle ore 08 alle 11 di sabato 21 marzo e dalle ore 08 alle 14 di domenica 22 marzo la ZTL A verrà aperta al traffico con la disattivazione, in tali orari, del varco elettronico di viale Matteotti e del semaforo posizionato in via delle Terme.

Fonte Spoleto sport