Dopo oltre tre anni, torna di scena la motovelocità nazionale sul Circuito dell’Umbria di Magione (PG). A riportare le moto sull’asfalto del “Borzacchini” il Moto Club Spoleto che il prossimo 18 – 19 e 20 settembre, organizza nel contesto della Coppa FMI numerose gare, dalla piccola Premoto 3, riservata alle giovani leve del motociclismo, fino alle massime cilindrate di 1000 cc e oltre.

La gara più spettacolare è sicuramente la 200 Miglia Bardahl che vede in pista anche piloti di spicco della velocità nazionale e internazionale, ma interesse c’è anche attorno al Trofeo Interforze e alla Master Cup, entrambe divise nelle classi 600 e 1000.

L’intenso programma che si aprirà giovedì pomeriggio con le prove libere, comprende anche i trofei Roadster, Supertwins, BOT e la neonata Bridgestone Rookie Cup 600 e 1000, riservata ai neolicenziati e ai possessori di licenza “minivelocità”

Per questo ritorno, il Moto Club Spoleto, che crede fortemente nelle potenzialità dell’autodromo umbro, anche per le gare motociclistiche, come avvenuto in un passato non troppo lontano, ha masso a disposizione dei piloti che vorranno prendere parte alla manifestazione, delle offerte superpromozionali come di seguito elencate.

National Trophy – 2 turni di libere 2 qualifiche gara 1 al sabato e gara 2 alla domenica, Euro 200

Bridgestone Rookie Cup – per i piloti con licenza minivelocità, il pacchetto e di euro 470  per la sola gara di domenica con 1 treno di pneumatici inclusi, mentre per chi partecipa a tutto il week end con 2 qualifiche e 2 gare inclusi 2 treni di gomme il costo è di euro 820. E’ prevista anche la possibilità di noleggio gomme con sconto dal pacchetto  standard del 40%.

Master Cup Roadster e Supertwins –  2 qualifiche più 2 gare, Euro 250

Trofeo Italia – 2 qualifiche più 2 gare, Euro 300

Coppa FMI 125 – 250 moto 3 e premoto3 – 2 qualifiche e 2 gare, 200 Euro

Endurance – All’interno della gara Endurance è stato inserito il primo Trofeo “Moto Club Endurance Cup”, una speciale classifica riservata agli equipaggi formati da piloti dello stesso Moto Club, il costo è di 250 Euro, con uno sconto del 50% rispetto alle normali iscrizioni.