Ancora un fine settimana positivo per Pierfilippo Bertuzzo, stavolta protagonista del Mondiale MX3 sul tracciato di Belgorod-Dnestrovskiy, in Ucraina.

Dopo la vittoria con balzo in testa nel campionato italiano MX1, il portacolori del Moto Club Spoleto è stato autore di una prova solida anche nel terzo round della serie iridata, chiudendo in sesta posizione in gara 1 e poi in nona in gara 2, risultati che gli hanno regalato la settima piazza nella classifica assoluta del GP d’Ucraina. Con il risultato di Belgorod-Dnestrovskiy Bertuzzo conferma la settima posizione nella classifica generale del Mondiale MX3, ad appena due lunghezze di distanza dalla sesta piazza occupata dal finlandese Söderberg.

Il prossimo appuntamento con il Campionato del Mondo MX3 è tra due settimane, quando Bertuzzo e i suoi avversari si daranno battaglia sul tracciato sloveno di Orehova Vas.