Secondo 7° posto consecutivo per Pierfilippo Bertuzzo nel Mondiale MX3. Dopo aver centrato la settimana piazza in Ucraina, a Belgorod-Dnestrovskiy, il pilota del Moto Club Spoleto si è ripetuto domenica sul tracciato sloveno di Orehova Vas.

Un nuovo risultato solido e positivo per il leader del campionato italiano MX1, che nel quarto round iridato ha chiuso in 7° piazza in gara 1 e poi in sesta in gara 2, risultati che gli hanno regalato la settima posizione nella classifica assoluta del GP di Slovenia. Un settimo posto che vale parecchio per Bertuzzo, però, perché gli permette di continuare la sua risalita in classifica con la top5 nel mirino, obiettivo dichiarato dopo l’inizio di stagione in salita. Dopo Orehova Vas, infatti, Bertuzzo è salito in 6° posizione, ad appena un punto di distacco dal russo Timur Muratov che occupa la quinta piazza.

Domenica Bertuzzo torna già in pista per il Mondiale MX3, l’appuntamento è a Maggiora (Novara) per l’unica tappa italiana della sua stagione iridata.