Che il riminese Enea Bastianini sia iscritto al Moto Club Spoleto è risaputo.

Che correrà in MotoGP con la Ducati, nel 2021 è notizia trapelata da tempo, la abbiamo pubblicata su questo sito l’undici settembre perchè la Ducati la ha resa ufficiale al “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, durante il Gran Premio “Lenovo di San Marino e delle Riviera di Rimini”

Ora è stato ufficializzato il team dal quale sarà schierato: sarà l’Esponsorama (ex Avintia), che attualmente schiera Zarco e Rabat.

Enea Bastianini ha 22 anni, è stato quarto nella Red Bull Rookies Cup del 2013, poi 3. nella Moto3 nel 2015 e vicecampione mondiale Moto 3 nel ’16, dietro a Brad Binder ma davanti a Francesco Bagnaia, oggi tra i più forti piloti della MotoGP.
Ancora 4. nel mondiale 2018, è poi passato in Moto2 l’anno scorso (10. in campionato).

Attualmente è in lotta per la conquista del titolo mondiale della Moto2. E’ secondo in classifica, alla vigilia del primo Gp di Valencia, il Gp d?Europa, a soli sei punti dal leader Sam Lowes e con 14 punti di vantaggi sul terzo in classifica, Luca Marini, che sarà il suo compagno di squadra in MotoGP nel 2021.