Che il riminese Enea Bastianini sia iscritto al Moto Club Spoleto è risaputo.

Che correrà in MotoGP con la Ducati, nel 2021 è invece notizia di oggi !!!!!!

La notizia della firma è stata resa ufficiale al “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, ove si stà correndo il Gran Premio “Lenovo di San Marino e delle Riviera di Rimini”

Bastianini ha stretto un accordo con la Ducati ed è certo di debuttare in MotoGp nella prossima stagione.
Non è stato rivelato, ancora, il team per il quale correrà, che potrebbe essere l’Esponsorama (ex Avintia), che attualmente schiera Zarco e Rabat, oppure il Pramac, ove ha corso Danilo Petrucci prima di arrivare ai team ufficiali: Ducati prima e KTM poi (dal prossimo anno).

Enea Bastianini ha 22 anni, è stato quarto nella Red Bull Rookies Cup del 2013, poi 3. nella Moto3 nel 2015 e vicecampione mondiale Moto 3 nel ’16, dietro a Brad Binder ma davanti a Francesco Bagnaia, oggi tra i più forti piloti della MotoGP.
Ancora 4. nel mondiale 2018, è poi passato in Moto2 l’anno scorso (10. in campionato).

Attualmente è secondo nel campionato mondiale della Moto2, a soli 8 punti dal leader Luca Marini

Oggi, nelle due sessioni di prove libere a Misano., è stato il più veloce.