Incalza incessante il ritmo per il Moto Club Spoleto che dopo le fatiche del Virus Power Civs di Isola del Liri, torna in pista questo fine settimana con i suoi riders  impegnati nel mondiale SBK a Donington per l’UK Round! A dare battaglia in SBK la compagine spoletina schiererà Andrea Locatelli, che giunge nella terra d’Albione, grazie ai suoi 150 punti, quale terza forza del campionato e Danilo Petrucci, che dopo la sfortunata parentesi di Misano cercherà di raggiungere quel podio, obiettivo che il ternano si è prefissato a inizio stagione! Un circuito quello inglese che, adagiato nelle magnifiche campagne del Leicestershire, oltre ai dettagli tecnici, 4,023 km con 12 curve, 7 a destra e 5 a sinistra, risuona nelle menti degli appassionati visto che proprio qui nell’ormai lontano 1988 vide la luce il campionato del mondo dedicato alle derivate dalla serie! Il programma prevede come di consueto qualifiche e gara 1 nella giornata di sabato per la SBK, Superpole Race e Gara2 schedulate per domenica, chiuderanno l’intenso week end racing!