Che weekend quello thailandese, che ha segnato il ritorno in MotoGp per Danilo Petrucci, il pilota ternano, che corre sotto le insegne del Moto Club Spoleto, è saltato, nel giro di una settimana, dalla sella delle derivate dalla serie del MotoAmerica ai prototipi della MotoGp. Nonostante Danilo abbia vissuto un anno sportivo molto intenso, la guida della Suzuki della classe regina lo ha, parole sue – completamente devastato a livello fisico – ma al netto della  gara super impegnativa, Petrucci ha voluto ringraziare tutto il team Suzuki per come lo hanno accolto e supportato nella tre giorni di Buriram! Un finesettimana tra l’altro, climaticamente difficilissimo per i piloti della MotoGp, che hanno dovuto fronteggiare l’asfalto reso viscido dal diluvio di domenica, ma che Danilo ha affrontato con la grinta e la professionalità di sempre. Ora, esaurita questa esperienza con Suzuki, Petrucci, durante l’autunno valuterà le opzioni racing percorribili per il 2023, da una parte il MotoAmerica, dall’altra la Sbk, con un occhio sempre rivolto alla Dakar, che richiede un allenamento molto duro, specifico e strutturato, per poter affrontare la super classica del fuoristrada in condizioni fisiche ottimali! Un 2023, quello che si profila all’orizzonte di Petrucci, che senza dubbio lo confermerà quale one man show delle due ruote, slick o artigliate che siano!