MISANO, 31  LUGLIO 2016

Magnifica doppietta per il Team GP Project MCS 1921 che chiude così il 5-6 Round del Campionato Italiano Velocità, al Misano World Circuit, con un pieno di trofei. E’ stato Manuel Bastianelli a regalare il successo alla squadra spoletina by Motoclub di Spoleto, dopo un weekend iniziato, purtroppo, negativamente con l’infortunio al polso destro di Paolo Grassia. In una gara combattutissima fino all’ultima staccata, come siamo stati abituati dalla neo categoria SP4T, l’alfiere #15 primeggia di solamente 2 millesimi di secondo sul terzo classificato. Rimasto imbottigliato nella bagarre di gara, il talento azzurro FMI non ha potuto fare altro che mirare ed impadronirsi della seconda piazza, ma la sorpresa arriva sul finale. A causa di una irregolarità tecnica sulla moto del vincitore, Manuel Bastianelli guadagna per la seconda volta il gradino più alto del podio, volando così in quarta posizione in campionato ad un passo dalla leadership, grazie anche alla vittoria conquistata strategicamente in gara1. Caricati di entusiasmo e positività, il Team GP Project MCS 1921 sogna la doppietta anche ad Imola, in programma il 3 e 4 settembre, con la voglia di potare entrambi i piloti nuovamente sul podio.
Manuel Bastianelli #15: “Misano straordinario. E’ stata una gara combattutissima, da inizio gara abbiamo iniziato a darci fastidio e in questo modo abbiamo lasciato scappare Montella; se non ci fossimo ostacolati così tanto tra di noi, avremmo potuto andarlo a riprendere e giocarci la vittoria.  All’ultimo giro la battaglia è stata con Pedro e in volata sul traguardo sono riuscito a spuntarla di 2 millesimi di secondo. Salire nuovamente sul podio è un emozione unica, ma lo è pure scoprire di aver vinto anche la seconda gara a seguito all’esclusione di Montella per irregolarità tecnica, volevo regalare la doppietta a me e al team e ce l’abbiamo fatta. Sono contentissimo e siamo pronti per attaccare la leadership ad Imola! Ringrazio il team per l’ottimo lavoro svolto, gli sponsor, la federazione che crede in me e tutti coloro che mi supportano.”

Alessio Altai – team manager: “E’ stato un bel weekend, partito male all’inizio, ma Manuel è stato bravo ci ha ridato morale con questi due podi. Doppietta storica per il Team GP Project che risale sul podio dopo il 2010 con Gamarino. Ad Imola dovremmo ritrovare Grassia pronto per riscendere in pista e cercheremo di portare entrambi sul podio. Obiettivo non facile visto la competitività del campionato, gli altri non staranno di certo a guardare ma noi ci proviamo e ora ci crediamo ancora più di prima.