In MotoGp, la massima categoria mondiale, corrono soltanto 22 piloti. Due di questi (Petrucci ed il campione del mondo Bastianini) sono iscritti al Moto Club Spoleto 1921. Senza contare poi il campione del mondo Andrea Locatelli, che stà andando molto forte nell’altro mondiale, il superbike.

Ora, sui circa 80 piloti delle tre categorie del mondiale, salgono a tre i piloti del nostro Club, dato che entra nel “circus” Alberto Surra!

Torinese, classe 2004, correrà le restanti gare del mondiale, tra le quali le due italiane a Misano, con il blasonato team Rivacold Snipers Team. Attualmente è in pista a Silverstone, in Gran Bretagna.

Nel 2014 è giunto secondo, a 10 anni, nel trofeo Metrakit. Poi nel 2017 è giunto terzo nel campionato italiano Pre Moto 3. Quindi è stato vicecampione italiano Moto 3 negli ultimi due anni, 2019 e 2020. Attualmente è terzo nel CIV, ma la concomitanza tra il mondiale e la gara del Mugello gli farà perdere punti. Fa parte anche della “VR46 Riders Academy” di Valentino Rossi.