Ufficiale: Spoleto ospiterà il round italiano del FIM Enduro Championship 2017 grazie all’impegno del Moto Club Spoleto, appuntamento dal 25 al 28 maggio.

L’ambizioso progetto del Moto Club Spoleto è diventato realtà. Dal 25 al 28 maggio 2017 Spoleto ospiterà la tappa italiana del FIM Enduro World Championship con la conferma ufficiale arrivata direttamente dal promoter del campionato e dalla FIM (Federazione Motociclistica Internazionale), soddisfatti del lavoro promozionale-organizzativo compiuto nei mesi scorsi da tutto lo staff del club spoletino.

“Enduro World Championship Spoleto City” rappresenta un traguardo storico per tutto il motociclismo italiano ed in particolare per Spoleto, con l’impegno del MCS1921 nel dare una nuova spinta propulsiva all’intero movimento ponendo nel contempo le basi per un evento che si prospetta memorabile. Parallelamente alla disputa del weekend di gara del WEC, la kermesse coinvolgerà tutta la città di Spoleto con una serie di iniziative volte ad impreziosire e suggellare un appuntamento imperdibile per la specialità… e non solo.

Il percorso di gara, studiato minuziosamente dallo staff tecnico-organizzativo del Moto Club Spoleto, offrirà un palcoscenico ideale per vedere i migliori ‘enduristi’ dar prova del loro valore, impegnati in un tracciato che si prospetta tecnico e spettacolare, in grado di emozionare il pubblico presente. Sullo stesso percorso del Mondiale inoltre potranno confrontarsi piloti (a numero chiuso) in un Trofeo dedicato, novità assoluta fortemente voluta dal MCS1921.

“Enduro World Championship Spoleto City” inizierà ufficialmente nella serata di venerdì 26 maggio con il prologo previsto nello Stadio Comunale di Spoleto, mentre il ‘campo-base’ di tutte le squadre verrà predisposto nel centro città, a stretto contatto con il pubblico di appassionati o semplici curiosi, interessati ad assistere ad un evento unico nel suo genere.

Il focus riservato alla definizione del miglior percorso di gara non comprometterà infatti gli sforzi organizzativi per rendere “Enduro World Championship Spoleto City” uno “show nello show” con una serie di eventi catalizzeranno l’attenzione sin dalla giornata di giovedì 25 maggio. Alla vigilia delle prime attività sportive i campioni dell’Enduro si sfideranno con delle Pit Bike, gara-show che avrà luogo in concomitanza con una serie di spettacoli imperdibili: esibizioni di Freestyle, concerti, uno spazio riservato ai bambini alle loro prime esperienze in sella con le minimoto (Baby Motor Park).

Una serie di iniziative che hanno già convinto diversi partner d’eccellenza a sposare la causa del Moto Club Spoleto con ulteriori iniziative che saranno svelate nelle prossime settimane. Il conto alla rovescia per “Enduro World Championship Spoleto City” è già iniziato: appuntamento dal 25 al 28 maggio 2017!