Trasferta ricca di emozioni per il porta colori del Moto Club Spoleto Alberto Surra che a Barcellona in occasione del quinto week end 2023 del Fim Junior Gp classe Moto2 esce dal Montmelò con due podi che vanno a rafforzare classifica e morale del pilota piemontese! Surra infatti ha chiuso i 16 infuocati giri di gara 1 al terzo posto dopo essere scattato dalla quarta posizione dello schieramento di partenza! Con Tatay fuori per infortunio e il leader di classifica Agius infortunato dopo una caduta nelle prove, Surra non si è fatto sfuggire la possibilità di centrare il terzo gradino del podio alle spalle di Cardelus e Orradre. Dopo questa prima ottima gara, Alberto Surra si è ripetuto nella seconda, dove ha condotto il team Ciatti-Boscoscuro a soli 90 millesimi dalla vittoria, chiudendo il fine settimana spagnolo con un bottino complessivo di 36 punti, issandosi con 98 lunghezze, in terza posizione nella generale, staccato rispettivamente di 23 e 43 punti da Cardelus e Agius! A due tappe dalla fine Aragon e Valencia, Alberto Surra, con le sue prestazioni, ormai sempre da podio, può puntare con decisione alla top three finale! Sfortunato invece nell’ETC Luca Agostinelli che, fermato da alcune noie tecniche, non è riuscito a prendere parte al main event. Ora il Fim Junior Gp si prende alcune settimane di stop per ripresentarsi a inizio ottobre in quel di Aragon per il penultimo appuntamento stagionale!