La mattinata argentina di domenica 3 aprile è iniziata con la pioggia che ha reso bagnato tutto il circuito di Termas de Rio Hondo e la gara della Moto3 si è svolta in condizioni piuttosto critiche. Andrea Locatelli scattava dalla ventesima casella e in un solo giro è arrivato a occupare la nona posizione, giocandosi poi tutta la gara nella top 10 e arrivando a tagliare il traguardo con uno straordinario quarto posto. Il pilota Leopard Racing ha così ottenuto il miglior risultato della sua carriera.

Nella classifica generale Andrea Locatelli occupa ora la nona posizione, con 13 punti, e la prossima settimana la sfida si sposterà sul circuito delle Americhe, Austin (Texas).

ANDREA LOCATELLI #55 – 4°
“Non ci sono parole! Fin dal warm up di questa mattina abbiamo saputo che in queste condizioni avrei potuto fare bene per dimostrare il mio vero potenziale. Devo ringraziare la squadra perché mi ha dato una moto quasi perfetta e sono stato in grado di spingere al massimo. Mi sono divertito e dobbiamo continuare a farlo nelle prossime gare. Questo risultato ci dà speranza e ci stimola a lavorare di più!”.