In tutte le categorie del WorldSBK il Moto Club Spoleto può annoverare un proprio portacolori al via: sarà così anche al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Per il Riviera di Rimini Round, ottavo di tredici appuntamenti stagionali, il Mondiale Superbike fa tappa al Misano World Circuit Marco Simoncelli, un’occasione per celebrare il grande impegno a supporto dei propri piloti tesserati da parte del Moto Club Spoleto. Complessivamente sono infatti ben sei i centauri del club spoletino impegnati in sei distinte classi del circus WSBK, di fatto una partecipazione senza eguali per un Moto Club tricolore nella serie.

Aspettando il rientro di Fabio Menghi, portacolori principe del Moto Club Spoleto impegnato quest’anno nel Mondiale Superbike con la Ducati Panigale R del VFT Racing ed ancora alle prese con la riabilitazione dell’infortunio accusato lo scorso mese di febbraio a Phillip Island, MCS1921 può annoverare la presenza di ben cinque piloti tra Supersport (Mondiale ed Europeo), Superstock 1000 e nella European Junior Cup.

Nel Mondiale Supersport Alex Baldolini (Race Department ATK#25) punterà a ribadire la sensazionale prima parte di stagione che lo ha eletto a più riprese miglior pilota MV Agusta dello schieramento di partenza. Settimo in campionato con ben 70 punti sin qui totalizzati, Baldolini cercherà di avvicinare la zona-podio, traguardo alla portata di Christopher Gobbi (VFT Racing) nella FIM Europe Supersport Cup, serie che ha sostituito quest’anno il Campionato Europeo Superstock 600.

Passando alla Superstock 1000 FIM Cup propositi ambiziosi per Luca Marconi (Yamaha YZF-R1 del Team Trasimeno) e Luca Salvadori, ai nastri di partenza con il team spoletino GP Project in sella ad una competitiva Aprilia RSV4 RF. Sempre parlando di piloti ‘Made in Spoleto’, dopo gli ottimi risultati nel CIV Sport 4T con i colori del Team GP Project MCS1921 si presenterà a Misano con legittime aspirazioni da primato Paolo Grassia, impegnato nella European Junior Cup, monomarca su base Honda CBR650F che affianca nei principali round europei il Mondiale Superbike.