Si è spento a soli 46 anni il ternano Mirko Giansanti, per anni pilota nel motomondiale e fondatore in Sbk, con Filippo Conti, del team Yamaha GRT. Da sempre vicinissimo al Moto Club Spoleto, Mirko ha perso la gara più difficile contro un male che non gli ha lasciato scampo. Mirko ha combattuto, fino all’ultimo giro, proprio come faceva nelle tiratissime gare della 125, ma stavolta, la sua scorza dura e l’animo da guerriero che lo contraddistinguevano sui circuiti di tutto il mondo, non sono bastati. Un rapporto quello tra il Moto Club Spoleto e la famiglia Giansanti che dura da anni, con papà Fosco che, a sua volta pilota, ancora oggi frequenta i raduni di moto d’epoca! Tutto il Moto Club Spoleto 1921 a partire dal suo Presidente, Daniele Cesaretti, abbraccia in questo drammatico e dolorosissimo momento la famiglia Giansanti, esprimendo il più profondo cordoglio per la perdita dell’adorato Mirko.