E’ andato in archivio anche il terzo round del Trofeo Interclub FMI, un evento organizzato in collaborazione dal Moto Club Spoleto e dal Moto Club Ducale di Parma che racchiude in un solo grande contenitore – anche se con sottoclassifiche separate – i trofei National Trophy, Dunlop Cup, Motoestate e Motodiserie. All’autodromo internazionale di Imola grande affluenza di pubblico e di piloti per un week-end ha riconfermato in vetta alle classifiche molti “volti noti” del Trofeo Interclub.

Per quanto riguarda il National Trophy nella classe Open Andrea Di Giannicola ha infilato la terza vittoria in altrettanti appuntamenti, confermandosi in vetta alla classifica generale. Alle sue spalle si è piazzata Letizia Marchetti, unica “ladies” in gara, che dopo il 2° posto in griglia conquistato sabato ha confermato in gara il proprio ottimo momento di forma. Con il 2° posto di Imola, peraltro, la Marchetti agguanta anche la seconda posizione della classifica generale, dove affianca a quota 32 punti Federico Clementini, costretto al ritiro ad Imola per un guasto al motore. Il Gradino più basso del podio della gara romagnola è andato a Elia Maineri. Nella 1000 Stock dominio Bmw con la vittoria di Giacomo Cucci davanti a Paolo Principato e Alfonso Castaldo. Sempre loro tre monopolizzano anche la classifica generale dove Cucci, proprio con la vittoria di Imola, è riuscito a scavalcare Castaldo mentre Principato insegue in terza piazza.

Nella 600 Aperta seconda vittoria consecutiva per Daniel Corradi, che rinforza così la propria leadership nella classifica del Trofeo. Secondo di giornata Matteo Antoni, 3° in classifica, mentre il gradino più basso del podio imolese è andato a Graziano Laudati. Enrico Vivarelli, primo inseguitore di Corradi in classifica, si è dovuto accontentare della quarta piazza a Imola, vedendo così allungare il proprio rivale.
Denis Dalpiaz, intanto, continua a dominare nella 600 Stock. Come Di Giannicola nella Open anche lui piazza la terza vittoria su tre round confermandosi in testa alla classifica generale a punteggio pieno. Lo insegue, a debita distanza, Diego Nardin, che a Imola si è però fermato solamente in quinta posizione. Nel terzo round del National Trophy, infatti, la piazza d’onore è andata a Marco Mannoni, che è anche terzo in classifica, mentre Giacomo Taschini ha completato il podio finendo terzo. Quarto e penultimo round del Trofeo il prossimo 3-4-5 agosto sul circuito internazionale di Misano Adriatico. In quell’occasione è probabile che la matematica inizierà a premiare qualche centauro, chiudendo in maniera definitiva i discorsi di classifica di alcune classi.