L’Autodromo dell’Umbria di Magione torna ad ospitare una manifestazione di livello internazionale: il8- 9-10 aprile prossimi sono in programma gli Internazionali Velocità sotto egidia FIM Europe e FMI con ricco montepremi suddiviso per le classi Moto3, PreMoto3 e Sport Production 4T
Un evento unico nel suo genere riporterà il Motorsport internazionale d’attualità a Magione a distanza di 10 anni dall’ultima manifestazione di caratura europea. Grazie all’impegno del Moto Club Spoleto, il 8-9-10 aprile prossimi all’Autodromo dell’Umbria di Magione (PG) avranno luogo gli Internazionali Velocità, super-contenitore di gare riservate alle classi rivolte prevalentemente ai giovani talenti del motociclismo quali Moto3, PreMoto3 e Sport Production 4T aperte ad affermati protagonisti della Velocità nazionale ed internazionale.

L’evento, riconosciuto ufficialmente da FIM Europe (la federazione motociclistica europea) e della FMI (Federazione Motociclistica Italiana), destinerà un ricco montepremi di 10.000 € suddiviso nelle tre classi (Moto3, PreMoto3 e Sport Production 4T) in gara. Il regolamento tecnico, presto disponibile sul sito ufficiale del Moto Club Spoleto www.motoclubspoleto.it), riprende le principali peculiarità delle tre categorie altresì adottando opportune modifiche per consentire al maggior numero di piloti italiani e stranieri di prender parte all’evento senza stravolgere la preparazione tecnica delle motociclette.

Oltre alle gare rientranti nel contesto degli Internazionali Velocità, il programma del weekend potrà annoverare alcuni dei più competitivi e prestigiosi trofei del panorama nazionale: il Trofeo Italiano Interforze – Motorrad Cup, Trofeo Italia Naked, Trofeo Centro Italia Velocità ed il Trofeo Sidecar 2016.

Per tutte le informazioni e per iscriversi all’evento è possibile contattare il Moto Club Spoleto tramite l’indirizzo mail info@motoclubspoleto.it