Poche ore al semaforo verde degli Internazionali Velocità di scena all’Autodromo dell’Umbria di Magione: grazie all’impegno del Moto Club Spoleto, la manifestazione sotto egidia FMI Europe e FMI accoglierà un nutrito numero di partenti tra Moto3 e PreMoto3 oltre che del Trofeo Centro Italia Velocità.

Sta per concludersi il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi del panorama tricolore del motociclismo. A distanza di 10 anni dall’ultima manifestazione di caratura europea ospitata, l’Autodromo dell’Umbria di Magione si appresta ad accogliere gli Internazionali Velocità, manifestazione sotto egidia FIM Europe e FMI promossa dal Moto Club Spoleto che può annoverare un nutrito numero di iscritti tra le classi Moto3 e PreMoto3 e l’apporto del Trofeo Centro Italia Velocità, nel fine settimana dell’8-10 aprile prossimi al primo impegno stagionale.

L’evento, riconosciuto ufficialmente da FIM Europe (la federazione motociclistica europea) e dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana), accoglierà i giovani talenti iscritti nelle classi Moto3 e PreMoto3, mentre non è stata confermata ai nastri di partenza la classe Sport Production 4T per contenuto numero di adesioni. Ai piloti delle categorie Moto3/PreMoto3 spetterà un ricco montepremi di 10.000 € ripartito in base ai piazzamenti conseguiti in gara.

Parallelamente alla disputa degli Internazionali Velocità, nel programma di gare a Magione è previsto l’apporto del Trofeo Italiano Interforze – Motorrad Cup, Trofeo Italia Naked, Trofeo Sidecar 2016 e del Trofeo Centro Italia Velocità, serie articolata esclusivamente all’Autodromo dell’Umbria con sei round per la graduatoria ‘Riders’ e tre per gli ‘Amatori’, sposando il concetto di offrire ai piloti neofiti l’opportunità di confrontarsi per la prima volta in vista.

Sarà possibile ad assistere all’evento sabato 9 e domenica 10 aprile con un biglietto d’ingresso di 10 €, lasciapassare per accedere ad una manifestazione unica nel suo genere che inaugurerà la stagione di attività all’Autodromo dell’Umbria. Grazie all’impegno del Moto Club Spoleto, seguiranno nell’arco del 2016 le attese tappe del CIV Junior (9-10 luglio, in pista i talenti del Campionato Italiano MiniGP) e, a settembre, il Meeting Moto d’Epoca.

Tutte le informazioni ed il programma del weekend degli Internazionali Velocità sono consultabili sul sito internet ufficiale www.motoclubspoleto.it area Velocità – sezione Internazionali Velocità