Domenica prossima all’Autodromo dell’Umbria un’iniziativa per ricordare il centauro umbro Andrea Antonelli, scomparso a soli 25 anni in una gara internazionale nel 2013.

Magione – Domenica 8 Maggio saranno tutti in pista a Magione i centauri amici dell’indimenticabile pilota Andrea Antonelli, deceduto il 21 luglio 2013 a soli 25 anni, durante una competizione del mondiale Supersport in Russia. Saranno in pista l’8 Maggio al il motto “Per non dimenticare l’8”, numero di gara di Antonelli, che era capace di far sognare i tanti appassionati, conterranei umbri del pilota di Castiglione del Lago e non, che ne seguivano le gesta nel campionato mondiale Supersport.

La giornata non sarà solo commemorativa, ma l’obiettivo voluto dalla famiglia del compianto campione, assieme all’organizzazione del Moto Club Spoleto (club di cui Andrea Antonelli portava i colori) è proprio quello di animare il paddock e la pista umbri all’insegna dell’amore per il motociclismo.

Oltre piloti 150 amatori scenderanno in pista a fianco dei campioni del motociclismo attuale, che hanno voluto aderire alla giornata: Aiden Wagner (World Supersport Mv Augusta del GRT RACING TEAM Campione Australiano ‪#‎Superbike nel 2014); Randy Krummenacher (World ‪#‎Supersport in sella alla ‪#‎Kawasaki del Team Italiano Puccetti Racing); Matteo Ferrari (Campione ‪#‎Europeo Minimoto nel 2006 Campione Europeo Moto3 nel 2012); Cristopher Gobbi (Con VFT Racing al Mondiale Supersport) sono solo alcuni dei nomi che saranno presenti. Per loro una parata in memoria di Antonelli ed anche un seminario dal titolo “Trucchi e segreti di un campione”, dove spiegheranno a tutti i motociclisti presenti le tecniche di guida in pista, rispondendo anche alle domande dei presenti.

La giornata dell’8 Maggio vedrà anche spazio per le prove libere in pista, per lo spettacolo degli stuntmen, per le prove di karting e minimoto (Scuola di guida con minimoto Lorenzo Competicion) e per il divertente pranzo in pit lane, aperto a tutti (prenotazioni presso il Moto Club Spoleto www.motoclubspoleto.it ).

Arnaldo Antonelli, padre di Andrea, ha voluto che fosse il Moto Club Spoleto ad organizzare questo evento dedicato ad Andrea con il prezioso contributo del Ducati Desmo Club Perugia, dell’Ideal Gomme Eventi di Fabriano, degli AntoSupporters e con il patrocinio della Clinica Mobile Checco Costa e del World Superbike Championship.

L’accesso per gli spettatori è libero e gratuito.

Tutti i dettagli dell’evento al link:

News e aggiornamenti dall’Autodromo dell’Umbria sulla pagina Facebook:

www.facebook.com/magioneautodromodellumbria