Il week end, il secondo in questo 2024 per il FIM JuniorGP World Championship,  ha fornito al Moto Club Spoleto diversi spunti per andare fiero del suo portacolori più giovane: Luca Agostinelli! Agostinelli, impegnato nell’ETC (European Talent Cup) si è prodigato, in gara 1, in quella che è stata la rimonta del giorno – Il week end non era iniziato bene – ha commentato il giovane pilota in forza al Team Echovit Pasini – una caduta nelle qualifiche mi ha permesso di inanellare un solo giro, costringendomi alla P18 sullo starting grid, peccato perché con la squadra, fin dal giovedì, avevo lavorato bene curando molto il passo gara, sull’asciutto eravamo quindi a posto, poi il bagnato e il problema in qualifica mi hanno costretto a partire dal fondo. Sull’asfalto bagnato di gara 1 ho cercato, giro dopo giro, di prendere il ritmo, non mi sono lasciato scoraggiare da una partenza che mi ha visto scivolare dalla diciottesima alla ventiquattresima posizione, sono rimasto calmo e, un sorpasso dopo l’altro, ho chiuso in quinta piazza sotto la bandiera a scacchi, in gara 2 invece ho commesso qualche errore che mi ha fatto perdere il contatto con il gruppo e dopo, girando con gli stessi tempi di quelli davanti è stato impossibile ricucire il gap. Per il futuro il nostro impegno sarà lavorare sui primissimi giri per non farci staccare! – Agostinelli dopo quattro gare dell’ETC occupa la nona posizione nella generale a quota 20 punti. Alberto Surra, impegnato in Moto2, esce dall’Estoril soddisfatto a metà, se in gara 1 infatti era riuscito, in virtù di un quarto posto, ha tamponare il rientro in classifica del compagno di colori Mattia Casadei, vincitore di gara 1, Surra nella seconda frazione prevista a Estoril è purtroppo caduto a 4 giri dalla fine quando si stava producendo in una grande gara di rimonta. Il pilota torinese occupa ora la quarta posizione nella generale a quota 38 a meno venti lunghezze dal leader Casadei!