Altra grande prestazione per il giovanissimo alfiere del Motoclub Spoleto Leonardo Angeli Jr, che nella prima prova del Campionato Italiano di Minicross strappa un 4° posto che vale doppio. Vale doppio perché il giovane crossista spoletino a causa della distanza non aveva mai visto né tantomeno provato la pista di Montalbano Jonico. Ma questo non l’ha fermato, visto che già nelle prove cronometrate ha stampato un 3° tempo da far strabuzzare gli occhi. Terza piazza confermata anche al termine di gara1, nella quale Leo Jr. nel salto finale è caduto rovinosamente riportando solo qualche acciacco ma distruggendo completamente la moto. Neanche questo, però, lo ha fermato visto che in gara2 Leonardo Jr si è nuovamente battuto come un leone dovendosi accontentare della 5° piazza di manche che lo ha costretto a scendere ai piedi del podio nella classifica generale. Un po’ di amarezza in bocca per il podio sfuggito proprio all’ultimo, ma non di certo per la prestazione. Peccato, però, che questa per Leonardo Jr potrebbe essere stata l’ultima apparizione stagionale nel Campionato Italiano.

Gli alti costi delle trasferte accoppiati con la mancanza di sponsor potrebbero infatti costringere il giovane centauro spoletino a chiudere anzitempo la sua promettente avventura nel tricolore 2011.