Nel week end del 23 ottobre si è svolta sul circuito “Misanino” l’ultima prova del Trofeo Marco Simoncelli, il Trofeo dopo ben 5 prove svoltisi a Cervia, Contigliano, Giulianova, Cascia e San Mauro, è giunto sul circuito romagnolo, proprio nel giorno dell’anniversario della morte di Marco Simoncelli, il pilota del team Gresini che perse la vita a Sepang il 23 ottobre del 2011. Sull’onda emozionale del ricordo si sono svolte le due gare conclusive, da nove giri l’una, decisive per eleggere il vincitore del Trofeo edizione 2022! Nella classe Junior A, Maicol Colazzo, si è assicurato con il secondo tempo in prova, a 0.055 dal poleman Francesco Marzo, la prima fila! Le due manche di gara in programma si sono rivelate come al solito combattutissime e hanno visto il giovane talento del Moto Club Spoleto chiudere al secondo posto la prima frazione, Colazzo infatti ha tagliato il traguardo a soli 92 centesimi dal vincitore Marzo, mettendosi alle spalle Tieppo, Botti e Souchet. In gara 2 Maicol, si è vendicato, agonisticamente parlando, andando a vincere la manche precedendo Marzo e Tieppo, assicurandosi cosi’ la vittoria di giornata e quella finale del Trofeo Marco Simoncelli 2022!