Che Maicol Colazzo, di anni 9, pilota tesserato del Moto Club Spoleto, fosse un baby fenomeno, si era intuito già dalle precedenti stagioni agonistiche! Attuale vice campione di minimoto  a livello italiano ed europeo, il giovanissimo rider pugliese non ha tardato a mettersi in luce anche in quel di Ortona, dove, in questo week end va in scena il Civ Junior! Colazzo, schierato al via della categoria Ohvale 110, non ha perso tempo, e salito per la prima volta su questo tipo di moto ha dominato le sessioni di qualifica! Maicol infatti con il crono di 1’10”194 ha conquistato la pole position rifilando quasi tre decimi al più diretto inseguitore, Mattia Gabrielli del team Leopard. Si apre nel miglior modo possibile quindi il Civ Junior edizione 2023 per Maicol Colazzo, che insieme al team Full Moto e al Mcs 1921 Management sta crescendo nel mondo delle due ruote dove alcune aziende leader di settore quali Virus Power e Airoh già lo supportano ufficialmente. Per vederlo in azione basterà collegarsi, domani domenica 28 maggio, alla piattaforma federmoto.tv quando prima alle 10.40 e poi alle 14.10 saranno trasmesse in diretta gara 1 e gara 2!