Si è chiusa poche ora fa a Rimini la premiazione del Trofeo Marco Simoncelli 2022, al cospetto del Presidente della Fmi, Giovanni Copioli, e campioni del calibro di Marco Bezzecchi, Paolo Simoncelli ha premiato il pugliese Maicol Colazzo, quale vincitore del Trofeo Simoncelli. Maicol, 9 anni da compiere il prossimo 16 febbraio (lo stesso giorno di Valentino Rossi), messo in moto all’età di 3 anni e 8 mesi dal papà Gianni, già vincitore, nel 2013, del National Trophy, ha rappresentato al meglio il Moto Club Spoleto nella stagione appena conclusa, conquistando nella categoria Minimoto Junior A  il titolo di vice campione Italiano ed Europeo, oltre a vincere, come detto, il Trofeo Simoncelli. Nel 2023 Maicol affronterà ancora il campionato Minimoto questa volta passando allo Junior B, e se fino ad oggi la squadra era composto da Maicol, ovviamente rider, e papà Gianni nelle vesti di meccanico e manager, dal 2023 la famiglia Colazzo si è accasata presso il team DPS, sarà quindi la compagine Abruzzese ad accompagnare Maicol nella sua prossima avventura racing! Un’avventura che ancora una volta vedrà Maicol Colazzo intento a difendere, in sella alla sua minimoto, i colori del Moto Club Spoleto, ovviamente a gas spalancato!