Gradito ritorno in casa Moto Club Spoleto, che riabbraccia Max Biaggi

La chiusura del cerchio: Max Biaggi di nuovo con i colori del Moto Club Spoleto. L’ufficialità è arrivata in occasione del Gran Premio d’Italia del Motomondiale che si è disputato al Mugello, quando una delegazione del club spoletino, capeggiata dal presidente Daniele Cesaretti, ha incontrato il sei volte iridato per consegnargli tessera e licenza 2015.

I colori del Moto Club Spoleto non sono una novità per Biaggi, anzi. Tra il 1994 ed il 1997, quando il “Corsaro” ha conquistato quattro titoli iridati consecutivi nella classe 250cc, record tuttora imbattuto, era tesserato  proprio con il Moto Club Spoleto. Dopo un addio, che però non ha cancellato l’affetto e il rispetto tra il sodalizio spoletino e il pilota romano, ecco il ricongiungimento.

Cosa riserva il futuro a Max, ritiratosi dall’attività agonistica nel 2012 da campione in carica delle derivate dalla serie, titolo che ha conquistato anche nel 2010 portando così a sei il computo totali degli iridi, ancora non è dato sapere.

Quel che è certo è che un pilota che in 20 anni di carriera ha lasciato un segno indelebile nel motociclismo italiano, scrivendo alcune tra le pagine più belle, ha scelto di tornare a fare parte della famiglia del Moto Club Spoleto. Un onore e un piacere per il club del presidente Daniele Cesaretti, che ha accolto con entusiasmo la richiesta del Corsaro.

La consegna di tessera e licenza è avvenuta a margine di un’altra cerimonia, in cui il presidente federale Paolo Sesti ha premiato Biaggi per la vittoria del titolo Europeo 250cc nel 1991 con il Team Italia, che proprio in questa stagione festeggia i 30 anni di attività.

Moto Club Spoleto