L’aria di casa del Misano World Circuit ha fatto bene a Leonardo Taccini. Il pilota tesserato con Moto Club Spoleto si è distinto in Gara2, tra i vari italiani presenti al Pirelli Made in Italy Emilia Romagna Round, vincendo la speciale classifica del WorldSSP Challenge. Un successo maturato dopo una manche interrotta da bandiera rossa al 6° giro, che impone una ripartenza per non aver raggiunto il numero di passaggi minimo per dare bandiera a scacchi. Ripartito dalla ventitreesima posizione sullo schieramento (quella dell’ultimo giro prima dell’interruzione), il diciottenne romano ha condotto una gara senza sbavature e senza prendere rischi, viste le numerose scivolate della giornata. Il compagno di squadra di Raffaele De Rosa, ha così portato al traguardo la Kawasaki del team Orelac Racing VerdNatura, conquistando la vittoria ed il primo punto del contest europeo. Una grande soddisfazione per il giovane talento approdato quest’anno al Supersport FIM World Championship, già vincente al 3° round del campionato.

di Alex Ricci.