Tra poche ore sul circuito spagnolo di Aragon prenderà il via il mondiale Sbk 2022, un mondiale che nel weekend vedrà scendere in pista come di consueto la Sbk, la Supersport 600 e ovviamente la 300! Tanti gli italiani in pista in tutte e 3 le classi e non poteva mancare al fianco di alcuni di loro il Motoclub Spoleto che ancora una volta sigilla la propria passione per la velocità scendendo direttamente in pista. Punta di diamante del Motoclub sarà con il numero 55 in Sbk Andrea Locatelli, che in sella alla Yamaha del team Pata, cercherà di replicare il successo ottenuto due anni fa in 600, quando vincendo l’iride portò il sesto titolo mondiale nella storia del Motoclub Spoleto. Tabella numero 16 invece, sempre nella classe regina, per Gabriele Ruiu, altro tesserato spoletino, che alla guida di una BMW del team B-Max proverà a dar fastidio ai super campioni delle 1000 derivate di serie. In rappresentanza del Motoclub, nella classe 600 si schiererà con una Yamaha del team Ten Kate il giovane Leonardo Taccini, chiudiamo con la 300 dove con il numero 80 troveremo in pista con la Yamaha del team ProGp Gabriele Mastroluca! Appuntamento quindi tra poche ore per le prime gare 2022 delle tre categorie mondiali, che porteranno in pista anche un po’ del Motoclub Spoleto!

MISANO ADRIATICO, ITALY – JUNE 13: Gabriele Mastroluca of italy and ProGP Racing prepares to start on the grid during the WorldSuperSport300 Race 2 during the WorldSBK Misano – Race 2 on June 13, 2021 in Misano Adriatico, Italy. (Photo by Mirco Lazzari/Getty Images)