Il mondiale Sbk torna in pista e lo farà nel prossimo week end su un tracciato storico per le derivate dalla serie, qui infatti, sulle rive del Santerno, all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, andò in scena, nel 2002, uno dei duelli più avvincenti della storia della Sbk, ovvero Bayliss vs Edwards e per questa edizione ci saranno tutti gli ingredienti per assistere, sul piccolo Nurburgring romagnolo, ad altrettante adrenaliniche sfide! I piloti del Moto Club Spoleto: Danilo Petrucci, Andrea Locatelli e Gabriele Mastroluca, sono ovviamente pronti a dare battaglia rispettivamente nelle categorie Sbk e 300. Danilo Petrucci, dopo il fantastico podio ottenuto a Donington, è chiamato ad un altra grande prestazione dal Barni Spark Racing Team, l’accoppiata Petrucci-Barnabò, deve infatti consolidare le prestazioni mostrate in Inghilterra, prestazioni che numericamente permetterebbero all’asso ternano di scalare la classifica generale che al momento lo vede a quota 98 punti in ottava posizione! Per Andrea Locatelli, invece, occorre dimenticarsi in fretta del week end non completamente soddisfacente in cui il rider lombardo è incappato a Donington, Locatelli, al momento, terzo nel mondiale, dovrà difendersi dagli attacchi del pluri campione Jonathan Rea, che insegue il “Loca” a meno 12! Torna in pista a Imola, il mondiale 300, che assente in Inghilterra, riproporrà le consuete sfide che animano questa categoria, Imola sarà una tappa cruciale per il giovane Gabriele Mastroluca, il cui campionato ripartirà proprio dal mitico tracciato romagnolo. Il programma del week end prevede per venerdì 14 luglio, free practice 1 e 2 per la 300 e la Sbk, da sabato prove cronometrate e gare 1!