“Ho aspettato a dirlo perché speravo in un recupero miracoloso per il Gran Premio d’Italia a Spoleto, purtroppo non è stato così”. Con queste parole Tommaso Montanari annuncia il suo ritiro dalla competizione che attendeva più di ogni altra, la gara di casa per il pilota nativo di Terni, in forza al Moto Club Spoleto. Un tracciato quello della terza tappa del Mondiale che si disputerà dal 25 al 28 Maggio in Umbria che lui conosce bene visto che è quello sul quale si allena per le sue competizioni sin da bambino.

Una frattura alla clavicola destra, riportata in seguito ad un incidente di qualche giorno fa, non consentirà allo sfortunato endurista di correre in casa in occasione dell’attesissimo appuntamento italiano dell’EnduroGP dato che il recupero, al contrario di quanto Montanari pensasse inizialmente, sarà piuttosto lungo.

“Riprenderò il prima possibile per poter far al meglio le ultime gare di campionato e ringrazio Aldebaran, che non mi abbandona mai in queste situazioni, tutti i miei sponsor, chi mi sta vicino e un grazie speciale a Forma, Nolan e Mrd Racing Designs che mi avevano dato per l’occasione stivali e casco da paura!”

In bocca al lupo Tommaso per una pronta guarigione.