Tutto è pronto all’Autodromo dell’Umbria di Magione dove in questo fine settimana si disputeranno il 7° e 8° round del Campionato Italiano di Velocità Junior, organizzati con la solita passione e competenza dal Moto Club Spoleto.

A Magione saranno impegnate in pista le giovani promesse del motociclismo italiano, che correranno nelle categorie: Yamaha R125. Ohvale 110, Ohvale 160, Ohvale 190 e Mini GP.

Il programma prevede sabato 20 luglio la disputa delle prove libere, mentre domenica 21 luglio in mattina si disputeranno le qualifiche, che decideranno gli schieramenti di partenza delle gare che prenderanno il via la domenica pomeriggio.

Saranno gare come sempre molto combattute, che potranno essere decisive per l’assegnazione dei titoli italiani di categoria.

Nella MiniGP la classifica vede attualmente al primo posto Luca Lunetta con 130 punti, seguito da Demis Mihail con 103 e Flavio Piccolo con 73.

Riccardo Trolese comanda la categoria Ohvale 110 con 100 punti. Seconda posizione per Marios Fourthiotis con 80 e terza per Kevin Milani con 50. La classifica dell’Ohvale 160 vede al comando Edoardo Liguori con 140 punti, seguono Samuele Santi con 110 e Lorenzo Frasca con 107. Alessandro Zanca è attualmente in testa all’Ohvale 190  e con 127 punti precede Nicola Bernabe a 91 e Mattia Martella a 89.

Nel campionato Yamaha 125 il primo posto è di Matteo Vannucci che con i suoi 145 punti ha messo una seria ipoteca sul titolo. Seconda posizione per Alessandro Lo Bosco con 888 e terza per Mattia Capogreco con 81.

Il Moto Club Spoleto da quindi appuntamento agli appassionati ed agli addetti ai lavori per questo fine settimana all’Autodromo dell’Umbria di Magione.

Per maggiori informazioni e per scaricare il programma visitate il sito: https://www.motoclubspoleto.it