Un altro podio per i portacolori del Moto Club Spoleto. A centrare il risultato stavolta è Cesare Giubilei, 31enne di Sansepolcro, che lo scorso 28 aprile è salito sul gradino più basso del podio nella classe 600 Open del Trofeo Italia e Interforze.

Il neo-pilota del Moto Club Spoleto, sostenuto dal suo La Ronka Racing Team, dopo due anni nel Trofeo Italiano Amatori ha deciso di mettersi alla prova con una nuova realtà e i risultati sono stati subito più che soddisfacenti.

In sella alla Honda CBR 600 con con Michel Fabrizio disputò quell’anno il Mondiale Supersport, infatti, Giubilei ha staccato il 12° crono assoluto della classe 600 sotto la pioggia battente del Mugello, poi in una gara umida con le traiettorie che si andavano asciugando con il passare dei giri ha chiuso in 5° posizione assoluta nella 600, terzo – appunto – tra le 600 Open. E pensare che se non fosse stato per un problema all’anteriore, che gli ha impedito di spingere al massimo sul lungo rettilineo toscano, forse il pilota aretino sarebbe potuto arrivare ancora più avanti, in virtù della sua bella partenza.

Poco male, rimane la soddisfazione per il primo podio stagionale e la consapevolezza di poter far bene anche nel prosieguo della stagione.