La  Moto One nasce nel 2002 grazie alla caparbia tenacia di Paolo Pandin, crossista appassionato con grande esperienza di lavoro nell’abbigliamento da moto, che, con l’aiuto della moglie Luana, ha dato vita a quello che oggi è uno dei marchi più interessanti e vivaci del settore. Moto One dispone di un catalogo corposo, caratterizzato da un indovinato rapporto tra prezzo e qualità, centrato prevalentemente su abbigliamento tecnico per moto da strada e off-road, con una vasta gamma di guanti e sezioni specializzate su underwear e jeans tecnici.

L’azienda, nel corso degli anni, ha man mano rafforzato la sua presenza sul mercato italiano e, grazie anche alle numerose fiere internazionali dove ha partecipato nel corso degli anni, oggi esporta in molti paesi europei e in alcuni extraeuropei.

Alaracing distribuisce Moto One

Dopo un periodo di intense trattative e nel reciproco interesse di trovare nuove opportunità sul mercato, agli inizi del 2015 Alaracing e Moto One hanno formalizzato l’accordo che vede la società umbra diventare distributore esclusivo dei prodotti dell’affermato brand veneto di abbigliamento tecnico da moto. Un matrimonio che è stato sancito nel corso del recente meeting avuto presso lo show-room della sede della Moto One, dove le due aziende hanno analizzato a fondo la gamma dei prodotti, le potenzialità di vendita e le relative dinamiche di marketing per una migliore penetrazione sul mercato

L’unione tra queste due forze, ognuna nell’ambito delle rispettive competenze e con una precisa divisione dei ruoli, ha dato vita a questo mandato di distribuzione nazionale per il mercato italiano che consente ad entrambi i partner di esplicare nel migliore dei modi le loro capacità tecniche e commerciali: Moto One, liberata dalla complessa gestione delle vendite, potrà dedicarsi con il massimo impegno e maggiori risorse, di tempo e investimenti, alla ricerca e allo sviluppo dei propri capi tecnici per offrire un prodotto ancora migliore, mentre Alararacing potrà sostenere al meglio la diffusione di questo nuovo brand tra i marchi nel suo catalogo, sfruttando al massimo le potenzialità di una rete vendita già consolidata sul territorio italiano.

Alaracing

La Alaracing nasce nel 2007 a Spoleto dall’incontro di tre soci che, provenendo tutti dal settore delle due ruote e con grande esperienza commerciale maturata negli anni, decidono di unire le forze in un progetto comune che possa sintetizzare al meglio la loro vocazione per il mercato e dare nuovi impulsi. L’agenzia ha voluto superare il concetto di una semplice rete commerciale esterna, come già presenti da tempo sul mercato, avvalendosi dei più aggiornati strumenti di vendita e di analisi del mercato, tenuto sotto costante monitoraggio, e da una organizzazione di vendita professionale supportata dalle più moderne tecnologie informatiche e da frequenti meeting formativi; strategia che si è poi rivelata ben presto vincente negli anni di crisi arrivati poco dopo e che ha permesso alla Alaracing di acquisire nel proprio portafogli importanti nomi del settore moto.

Alaracing conta oggi su una rete di agenti, capitanata da Fausto Duranti, un nome di grande esperienza nell’ambito commerciale delle due ruote, che serve centinaia di punti vendita sul mercato nazionale.

www.alaracing.it