Un vero e proprio sogno di mezza estate per Enea Bastianini, il pilota del Moto Club Spoleto, in forza al Team Gresini in MotoGp, ha siglato infatti la sua prima pole position nella classe regina! Con il crono di 1’28”772, Bastianini si è assicurato la partenza al palo nel Gp di domani, il pilota riminese ha staccato di 24 millesimi Bagnaia e di un decimo Miller, prima fila quindi tutta Ducati, e un’occasione ottima per Enea di iniziare la rimonta in campionato che a 8 gare dalla fine lo vede staccato dal leader Quartararo, solo quinto dopo le qualifiche, di 62 punti! 28 giri di passione quindi per Bastianini che domenica 21 agosto scatterà alle 14 davanti a tutti, tentando di conquistare la quarta vittoria stagionale dopo quelle ottenute in Qatar, Austin e Le Mans!